Inps ancora novità online: la nuova cassetta postale.

Nuovo servizio online dell'INPS: cassetta postale 

Dal nuovo sito dell'INPS ancora una novità: la cassetta postale online. E' ora possibile visualizzare le lettere ricevute dall'ente direttamente in formato Pdf e scaricare l'immagine della ricevuta di ritorno in caso di raccomandata A/r.
È attivo sul sito Internet dell'Inps il servizio "Cassetta Postale online": uno strumento che è stato pensato per rendere più trasparente la comunicazione dell'Istituto di previdenza con tutti gli italiani che hanno ricevuto almeno una comunicazione dagli uffici Inps negli ultimi anni.

Il servizio consente i monitorare direttamente sul Web tutta la corrispondenza intercorsa con l'Inps, dal 2006 a oggi. Attraverso la "Cassetta Postale online" è possibile visualizzare tutte le lettere ricevute dall'Inps in formato Pdf e, in caso di raccomandata A/r, anche l'immagine della ricevuta di ritorno con la data di ricezione.

In questo modo, chiunque potrà in ogni momento disporre dal proprio pc di un quadro completo e aggiornato del suo rapporto epistolare con l’Inps, senza dover più necessariamente conservare copia di ogni singola lettera. Per accedere al servizio è necessario avere il codice PIN rilasciato dall’Inps per l’accesso a tutti i servizi on line oppure richiederlo al numero verde 803 164.

Una volta ottenuto il PIN, sarà sufficiente cliccare sul banner “Cassetta Postale on line” presente nella home page, oppure, dalla sezione “Servizi on line”, cliccare su “Servizi al cittadino” e poi selezionare l’applicazione “Cassetta postale on line”.

Per maggiori informazioni: cassetta postale inps
Per accedere alla cassetta postale online
Per richiedere il pin per la cassetta postale inps

Fonte: il Sole 24 ore

Nessun commento:

Posta un commento

Hai trovato l'articolo interessante? Hai un'esperienza da raccontare o un approfondimento da condividere? Lasciaci qui un commento, potrebbe essere utile a tante persone! Grazie!