Prestito Personale: ottenibile anche dall'Inpdap come piccolo prestito

Finanziamento personale - per Inpdap è un Piccolo Prestito


I finanziamenti personali sono crediti non finalizzati all’acquisto di un bene specifico, che vengono concessi da banche, da società specializzate in finanziamenti online e da molti mediatori finanziari. L’Inpdap offre la possibilità di richiedere un Piccolo Prestito.

Chiunque può richiedere un finanziamento personale, per somme che mediamente vanno dai 2.000 euro fino anche a 60.000, dipende dall’ente che si sceglie come interlocutore.

Per accedere ad un finanziamento personale basta essere dei lavoratori o comunque avere un reddito sufficiente a pagare con tranquillità le rate mensili che dal finanziamento scaturiscono. I finanziamenti personali spesso vengono concessi anche a soggetti con protesti ed a cattivi pagatori che abbiamo avuto problemi in precedenza, purché ci siano i presupposti o la firma di un garante.

Il garante è una forma di tutela necessaria per l’ente erogatore che, pur riponendo la fiducia nella buona intenzione del cliente, si copre così da suoi eventuali ammanchi di saldo, che nel caso vengono sostenuti dal garante che ha apporto la sua firma a garanzia.

Il finanziamento personale permette al cliente di vedersi recapitato a casa un assegno circolare a suo nome con la somma richiesta, oppure un bonifico bancario direttamente sul suo conto, in questo modo i soldi non passano tra le mani di intermediari e non sono soggetti ad ulteriori spese, in particolare le società che offrono finanziamenti personali online non richiedono neanche le spese di istruttoria tipiche di molti enti come le banche.

I tempi per venire in possesso dei soldi richiesti non sono mai molto lunghi, ammesso che non ci siano beghe burocratiche a cui l’ente deve far fronte durante le verifiche anagrafiche ed economiche sul cliente.

Per le società che operano on line i tempi sono oltremodo ristretti, si parla di non più di quattro o cinque giorni per ottenere la somma in disponibilità.

Il rimborso del finanziamento personale si può effettuare con la trattenuta sullo stipendio, oppure con il RID, che provvede al prelievo automatico della somma scelta per la rata ogni mese direttamente dal proprio conto corrente.

E’ possibile anche optare, per gli enti che lo concedono, per la trattenuta sullo stipendio, sempre automatica al giorno mensile pattuito, in modo da non dover avere comunque impegni di memoria. In questo caso il datore di lavoro deve esserne informato e d’accordo con la procedura, perché richiede il suo impegno.

Se siete interessati al Piccolo Prestito concessi dall'Inpdap cliccate pure qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Hai trovato l'articolo interessante? Hai un'esperienza da raccontare o un approfondimento da condividere? Lasciaci qui un commento, potrebbe essere utile a tante persone! Grazie!